Che cos'è la tecnologia
di piattaforma?
La tecnologia di piattaforma consente di migliorare l'efficacia, la sicurezza e la praticità d'uso dei farmaci esistenti e può anche essere impiegata per sviluppare nuovi trattamenti per malattie al momento incurabili. Celltrion sta valutando molteplici alternative, come la formulazione sottocutanea, gli ADC, gli anticorpi multispecifici e l'mRNA, da inserire nella propria pipeline.
-
Tecnologia di piattaforma mRNA
L'mRNA è il materiale genetico che le cellule umane utilizzano per produrre proteine. La piattaforma mRNA, che è una tecnologia basata su mRNA prodotto sinteticamente che permette al corpo di produrre autonomamente le proteine specifiche necessarie per prevenire o trattare malattie specifiche, si caratterizza per la rapidità della produzione. In più, è sicura perché non esiste alcun rischio di alterazione genetica in quanto agisce nel citoplasma.
-
Terapie basate sul microbiota
Le terapie basate sul microbiota sono sviluppate usando i microorganismi. Poiché vengono utilizzati microorganismi già presenti nel corpo, gli effetti collaterali sono ridotti. Possono massimizzare i risultati del trattamento se utilizzati con i farmaci esistenti e forniscono opzioni di trattamento per le malattie che sono ancora senza trattamento.
-
Sviluppo di nuove formulazioni
Sono in fase di sviluppo nuove formulazioni per migliorare l'efficienza di rilascio dei farmaci e la comodità dei pazienti. Celltrion ha sviluppato con successo la prima formulazione sottocutanea al mondo di infliximab e continua a sviluppare altre formulazioni per ampliare l'accessibilità ai pazienti.